SALISCENDI a Fonte nuova

maratonina delle rose

Cari amici e fans della CORPOLIBERO Team Running, ecco a voi il resoconto di un’altra bella competizione, che va ad aumentare il numero di performances domenicali no stop dei nostri atleti da qualche settimana a questa parte. Fontenuova di S.Lucia, domenica di (finalmente) sole splendente , in programma una 9km di percorso misto e ( molto) ondulato.

Uniche atlete presenti, la sottoscritta Lucilla e Grazia, dato che alcuni di noi hanno preferito calcare i sampietrini di Roma by night nella Corriroma di ieri sera (Dante e Anna, fateci sapere com’è andata!!!!).
Percorso piuttosto impegnativo, ma bello, soprattutto nel passaggio attraverso il bosco. Varie salite, molti scavalcamenti….Di nuovo abbiamo sfoderato le famose gambe Corpo libero, ulteriormente temprate nelle lezioni di X-training!!! La cosa più bella, a fine gara, confrontandomi con Grazia, è stata la conferma di un aumento della qualità dei nostri risultati, sia a livello fisico, che mentale. Per Grazia ogni gara è sempre più veloce(miglioramento fisico), e sempre meno dura da gestire (miglioramento mentale). Per me la gara di oggi è stata  un’ ottima occasione di esercitare l'”occhio di tigre”, piazzandomi quarta donna assoluta dopo un finale di gara tirato, gomito a gomito con una runner che non voleva mollare, e volata finale a pochi metri dal traguardo. Corpo libero, sì, ma MENTE ancora più libera di mettere le ali ai piedi !!! Alla prossima!! Lucilla

Condividi con chi conosci
    Tagged on: