CorpoLibero:Evoluzione Continua

Dice lo scrittore/scienziato/”tuttologo” Fabio Marchesi,di cui sono appassionata lettrice e seguace:”Siate aperti ad ogni cambiamento” .
CORPOLIBERO,in qualità di realtà viva e pulsante,è in continua evoluzione,e cresce e cambia e migliora in sintonia con le vibrazioni di chi lo frequenta. Nel mese di febbraio hanno luogo cambiamenti di orario e di tipologia di lezioni che sono frutto dello studio di questi mesi sui “desuderata” dei nostri atleti. Sono state eliminate le lezioni con frequenza minima o nulla per lasciar posto a futuri corsi che di sicuro riscuoteranno più consenso. Alcuni orari sono stati leggermente modificati,e sono state inserite lezioni di carattere più morbido,che a molti serviranno per cominciare un percorso da discipline a impatto zero come il pilates,verso allenamenti più vivaci.
Un’ulteriore novità è data dalla trasformazione della denominazione “Stirfit” in” FLOW-MO”.
Con entusiasmo abbiamo introdotto Stirfit secondo i canoni imposti dalla disciplina,riscuotendo un bel successo. Ma dato che a CORPOLIBERO tutto quello che viene fatto fare,viene dapprima” fatto” sulla…propria pelle,provando e giudicando,abbiamo cominciato a correggere alcune incongruenze,a limare alcuni eccessi,a rendere il tutto più logico,efficace e bello. Alla fine ci siamo accorti di aver creato una realtà del tutto nuova e diversa,che della vecchia disciplina non aveva che il nome.Da qui il passo è stato facile:cercare parole che col suono rendessero l’essenza di quello che avviene nei 45’/60′ di lezione. Ed ecco “FLOWIN’MOTION”,fluidià e movimento,tono e stretch,morbidezza e controllo. “FLOW-MO” sarà “FLOW-MO Tone ” quando,dopo una prima fase di posizioni e allungamenti di ispirazione pilates,si lavoreranno i muscoli in modo più energico,con esercizi mirati e completi,caratterizzati da contrazioni scandite a tempo di musica.
“FLOW-MO dance” prevede la fase centrale in forma di danza,che può essere danza afro,aerobica,Zumba…,il tutto reso più tonificante,per chi lo desiderasse,dall’uso di polsiere o mini pesetti.
Infine,”FLOW-MO soft” è una lezione di posizioni,allungamenti e movimenti senza evident variazioni di ritmo o tipologia,che,con un approccio più morbido,forniscono comunque un condizionamento generale ottimo.
Stirfit,quindi,lascia il posto a “FLOW-MO”… Buon “FLOW-MO” a tutti!!!!!!!!!!

Condividi con chi conosci