rilassamento

Stretching+Rilassamento

Quante volte arrivati a fine giornata ci sentiamo contratti ,stressati e stanchi?
Perchè se, durante il giorno ,svolgiamo un lavoro sedentario e siamo continuamente in tensione, i muscoli si accorciano, diminuiscono di volume e rimangono in uno stato di contrazione intermedia.Questa è anche la …

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Attivita-condizionamento-muscolare

Condizionamento Muscolare

Per “condizionare” un muscolo bisogna farlo lavorare in modo da creargli piccoli “stress”. Nella fase di riposo/recupero,per ovviare agli sforzi fatti e per “organizzarsi” in vista di possibili successivi,ecco che il muscolo si cautela…diventando più forte,pronto a nuovi “attacchi.
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flow mo

 Flow Mo

FLOW-MO è movimento,stretching,tono,danza,…tutto in una sessione che regala al corpo vigore e sollievo,elasticità e forza,eleganza di  movimento e balance.Una tipica sessione di lavoro (FLOW-MO Tone) prevede una prima parte di posizioni e movimenti ispirati al pilates
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ginnastica posturale

 Ginnastica Posturale

Per “condizionare” un muscolo bisogna farlo lavorare in modo da creargli piccoli “stress”. Nella fase di riposo/recupero,per ovviare agli sforzi fatti e per “organizzarsi” in vista di possibili successivi,ecco che ilmuscolo si cautela…diventando più forte,pronto a nuovi “attacchi.
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Attivita-Pilates

Pilates

Dopo 10 ore vi sentirete meglio,dopo 20 ore avrete un aspetto migliore,
……..dopo 30 ore avrete un corpo nuovo”      J.Pilates
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Attivita-ginnastica-dolce

Ginnastica Dolce

La ginnastica dolce attiva il corpo,mobilizza le articolazioni e tonifica i muscoli con movimenti ed esercizi semplici,senza impatto, e senza sforzi eccessivi.
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Prepugilistica

L’allenamento preparatorio al pugilato sviluppa le capacità coordinative ed atletiche,oltre a dare un notevole e armonico potenziamento muscolare.
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Attivita-X-i-30

Pilates Plus

Pilates Plus è un protocollo di lavoro che applica i principi fondamentali del pilates tradizionale (controllo, baricentro, fluidità, …) a movimenti ed esercizi più funzionali e dinamici

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x training

X-Training

Il cross training utilizza tutte le variabili di allenamento    (lavoro cardio, condizionamento muscolare,pliometria,    isometria), sottoponendo il fisico ad un allenamento a fuoco  “incrociato”, appunto.

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Attivita-Metodo-TABATA

Training 360°

Come chiamare un corso di allenamento in cui si lavora a tutto tondo , e in modo sempre diverso, e utilizzando attrezzi sempre diversi? ALLENAMENTO A 360°

 


Corso Running Autunno 2016

Ogni Sabato mattina impara le basi,la tecnica,gli strumenti per correre davvero bene.                                     RICHIEDI INFORMAZIONI:info@corpoliberoroma.it…..e se cerchi una squadra scoppiettante,affiatata,vincente,iscriviti a Corpo Libero Team Running!!

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Allenamento Funzionale

Guardiamo al corpo come ad un insieme di catene di muscoli,un insieme di sistemi integrati e connessi fra loro, che interagiscono senza poter prescindere l’uno dall’altro:eccoci nel mondo dell’allenamento funzionale.
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 Tai Chi Tai Chi

E’ la terza branca di studio del Ta Fang Tao, dove le tecniche “dure” hanno già aperto la strada ad un fisico addestrato e preparato …nel quale le tecniche “morbide” possono fluire liberamente seguendo i principi dell’esoterismo taoista, presente nella teoria del Tai Chi Tu o diagramma Tai Chi.
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